Fashioning the Future: Storytelling, Identity, and Inclusion - A talk by John Richmond

Moda - Data pubblicazione 05 dicembre 2025 - Data evento 16 dicembre 2025

Il 16 dicembre 2025 dalle ore 12:00 l’Università IULM ospita Fashioning the Future – Storytelling, Identity and Inclusion, un incontro con John Richmond, figura di riferimento della moda internazionale. 

Il talk si svilupperà a partire da un’introduzione dedicata ai tre temi chiave, quali storytelling, identità e inclusione, per poi entrare nel vivo con una conversazione guidata con Richmond sul suo immaginario creativo, sulla filosofia del suo marchio e sulla sua visione del futuro del settore.

A seguire, si terrà una tavola rotonda con Mauro Ferraresi, Professore Associato del Corso di "Moda e Industrie Creative", e Pietro Di Carlo, studente del Corso in "Moda e Industrie Creative", moderata dalla Prof.ssa Annamaria Esposito, Referente del Corso "Moda e Industrie Creative": un confronto intergenerazionale e multidisciplinare sulle trasformazioni in atto nel rapporto tra moda, identità e rappresentazione.

L'incontro è aperto a tutti gli studenti IULM, previa iscrizione a questo link. L’incontro si svolgerà interamente in lingua inglese, con servizio di traduzione simultanea.


Questo evento fa parte dell'iniziativa Badge of Honour per tutti gli/le studenti/esse dei Corsi di Laurea Triennale e Magistrale. La partecipazione a questo evento corrisponde al completamento di 1 delle 4 attività (per gli/le studenti/esse iscritti/e ai Corsi di Laurea Magistrale) e a 1 delle 6 attività (per gli/le studenti/esse iscritti/e ai Corsi di Laurea Triennale) necessarie al conseguimento del punto Badge of Honour.

Per gli/le iscritti/e del Corso di Laurea Triennale “Moda e Industrie Creative”, il Talk rappresenterà la prima tappa di una challenge sviluppata in collaborazione con l’azienda di moda Richmond, che avrà inizio nel secondo semestre.